Il corso si propone di fornire una conoscenza delle tipologie, dei modelli esemplari e delle tecniche narrative del reportage urbano e della Street Photography. Attraverso la progettazione e la realizzazione di un reportage, verrà esplorato il concetto di fotografia prima di tutto come espressione intima e personale, al fine di evidenziarne il vero valore aggiunto oltre la superficie nitida e perfetta. Solo sviluppando empatia con la storia che si vuol raccontare, infatti, è possibile entrare in essa e coglierne il significato ed il senso profondo.
Programma:
Giovedì 28 settembre a Spilimbergo @ Enoteca la Torre dalle 20:30 / 22:30
Attrezzatura fotografica di ripresa
Composizione e gestione dell’immagine
Domenica 1 ottobre a Venezia ritrovo alle 09:30 / 09:45 davanti la stazione ferroviaria S.Lucia Venezia
Mercoledì 4 ottobre a Spilimbergo @ Enoteca la Torre dalle 20:30 / 22:30
Lettura e analisi dei materiali
Editing finale
Discussione e conclusione lavori
Il corso si rivolge ad appassionati di fotografia e di reportage già in possesso di immagini da presentare in fase di apertura dei lavori. Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di un proprio corredo fotografico.
Numero Partecipanti
Il Corso di Fotografia di Reportage Urbano è riservato ad un massimo di 15 partecipanti. La scelta del numero chiuso è per garantire che tutti i partecipanti vengano seguiti nell’apprendimento con la dovuta attenzione. Il corso partirà al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.
€145 ivato
Una volta compilato il form di iscrizione sottostante, potrai effettuare il versamento della quota tramite bonifico bancario all’IBAN che vi verrà inviato, oppure presso Foto Ottica Borghesan snc Via XX Settembre 3 Spilimbergo (PN). Attenzione! La tua iscrizione a questo workshop fotografico sarà considerata valida solo quando avrai versato la quota.
©2018 Fotografia Creativa Spilimbergo - Privacy Policy